Le Principali Minacce Online Da Stare Attenti Nel 2016

Il panorama del malware e delle truffe è in costante cambiamento, le minacce che erano presenti l' anno scorso o anche alcuni mesi fa si sono evolute oppure sono scomparse. I criminali dietro le minacce stanno costantemente aspettando nuove opportunità, provando ad avere il maggior impatto nel minor spazio di tempo così da non essere catturati.

 

La creazione di malware è senza dubbio la parte più difficile nella sequenza temporale dell' hacker, grazie al fatto che la distribuzione di software malizioso è diventata così semplice. È stato riportato (dalla Symantec Corporation) che il 75% dei siti web in internet hanno vulnerabilità relative alla sicurezza, che 'ci lascia tutti in pericolo'. Nello stesso report è stato trvato che nel 2015 c' erano un milione di attacchi ogni giorno nelle utenze internet. Di seguito ci sono alcuni esempi di minacce online che oggigiorno dovrebbero essere ricercate così da poter avere più possibilità nel non rientrare nelle statistiche nei report del prossimo anno.

 

Il furto dell' identità attraverso software di key logging è uno degli attacchi più noti visti oggi. Installando un pezzo di malware sul tuo computer chiamato 'Spyware', il creatore del programma può loggare ogni input fatto sul tuo calcolatore, evidenziando specialmente le pagine di login così da poter rubare le combinazioni di nome utente e password. I siti di banking online sono in parte compromessioffrendo diversi stili di password, per esempio, puoi iniziare avendo una password che puoi ricordare per entrare nel sito della tua banca. Il sito allora ti chiede allora quali lettere ci sono nella password in determinati punti diciamo  nella seconda, quarta e quinta posizione della password. In questo modo il software di keylogging ritorna un insieme confuso di lettere e numeri. Sfortunatamente non è una soluzione perfetta perchè dopo un pò la password diventa chiara al keyloggerm specialmente se rileva anche la schermata oltre agli input della tastiera. Puoi proteggerti da questo tipo di minacce con un antivirus aggiornato installato sul computer, puoi trovare una lista dei migliori 10 prodotti di antivirus qui - {LINK TO THE PAGE WITH THE TOP 10}

Un' altra minaccia degna di nota è il 'spear-phishing' una forma più avanzata e mirata del classico problema di email noto come 'phishing',  del quale probabilmente sei a conoscenza. Sprear-phishing è come il phising, ma prende di mira uno o un piccolo gruppo di persone. La procedura standard con questo tipo di minaccia è di  ottenere informazioni sul formato dell' indirizzo email del computer, quindi ricercarlo nei nomi di qualche persona nell' azienda. Con questa informazione, il phisher può apparire nella mail box dell' impiegato della suddetta azienda come collega in cerca di informazioni private. Per rendere il tentativo di phishing più abbordabile, l' autore appare spesso sotto le esembianze di qualcuno con autorità nell' azienda, rendendo difficile per l' impiegato non cedere le informazioni private.



Disclosure

I nostri punteggi, visite, classificazioni e recensioni sono a sola ed unica discrezione di Migliori10Antivirus.com. Facciamo del nostro meglio per offrire le informazioni più aggiornateed e precise possibile ma non possiamo garantirlo a causa del cambiamento continuo nel campo degli antivirus. Per far si che il nostro servizio resti gratuito, agiamo come affiliati e riceviamo un contribuito finanziario dalle aziende mensionate sul nostro sito web.